TECNICO GESTIONE DEI SERVIZI IN CLOUD

FINALITÀ DEL CORSO
Durante il percorso, lo studente acquisirà gradualmente tutte le competenze necessarie per gestire e operare con i servizi del principali provider di servizi Cloud sul mercato. Verranno insegnati al funzionamento delle architetture di rete alle infrastrutture dei principali provider di servizi in cloud: Microsoft Azure, Google Cloud Platform e Amazon Web Services.
Inoltre verranno fatti verranno presentate le caratteristiche del linguaggio Python fino alla realizzazione di applicazioni ad interfaccia grafica ed applicazioni web, nonché i principi fondamentali delle basi di dati e dei relativi sistemi di gestione (DBMS e RDBMS), relazionali e non relazionali.
Inoltre, al termine del percorso formativo, oltre alla Specializzazione riconosciuta al superamento dell’esame finale, verrà data la possibilità di conseguire gratuitamente la certificazione “AWS Certified Cloud Practitioner”, riconosciuta dalle imprese in tutto il mondo come certificazione essenziale per lavorare su sistemi del cloud AWS.

DURATA
800 ore di cui 240 di stage.
Il corso si svolgerà a partire da Marzo 2025.

COSTO
Gratuito

CERTIFICAZIONE FINALE
Specializzazione (post diploma)

DESTINATARI
Disoccupati, profilati dal Centro Per l’Impiego con DID

PREREQUISITI
È prevista una prova selettiva per l’accertamento dei prerequisiti minimi finalizzato a verificare le conoscenze/abilità relativamente a concetti base dell’informatica, dei sistemi operativi, delle tecnologie di reti, di logica-matematica.

Loghi progetto gol

INFO UTILI

DOVE: ENGIM ARTIGIANELLI
DATA DI AVVIO: MARZO 2025
DURATA: 800 ORE (240 DI STAGE)
COSTO DEL CORSO: GRATUITO
CERTIFICAZIONE FINALE: SPECIALIZZAZIONE POST-DIPLOMA
A CHI È RIVOLTO A: GIOVANI E ADULTI DISOCCUPATI
SETTORE: INFORMATICA E TELECOMUNICAZIONI
LINK UTILI